Home » Imparare Spagnolo » Perché studiare lo Spagnolo

Perché Imparare lo Spagnolo

L’importanza della lingua spagnola

Imparare lo Spagnolo é fondamentale. Sapevate che…

Lo spagnolo nel mondo

Circa 350 milioni di persone provenienti da 21 paesi, hanno lo spagnolo come lingua madre; in più nel campo della comunicazione internazionale, dopo l'inglese, lo spagnolo è la seconda lingua più utilizzata.

Paesi ispanoamericani in cifre

Il numero degli spagnoli di madrelingua in alcuni paesi: 95 milioni in Messico, 40 milioni in Spagna, 35 milioni in Argentina, 35 milioni in Colombia, 20 milioni in Perù e 25 milioni in Venezuela.

La crescita sorprendente

Secondo dati statistici, nel mondo attuale il numero delle persone che parlano spagnolo è pari a 500 milioni mentre nel XIX secolo solo 60 milioni di persone comunicavano in questa lingua.

Clicca qui per saperne di più sui corsi di spagnolo in Spagna

Cultura

La cultura spagnola e ispanoamericana si è estesa in tutto il mondo in tutti i settori! Se ti piace leggere, sicuramente conoscerai autori come Gabriel García Márquez e Isabelle Allende, ogni cinefilo conosce i titoli dei film di Pedro Almodovar con Penelope Cruz e Antonio Banderas, gli amanti dello sport conoscono a memoria i nomi dei giocatori di club come l'FC (Fútbol club) Barcellona e Real Madrid , gli appassionati di arte hanno ammirato i dipinti di Picasso e Dalí mentre i nottambuli hanno sicuramente ballato più volte la salsa, la rumba, il tango o musica pop al ritmo delle canzoni di Enrique Iglesias, Ricky Martin e Jennifer Lopez.

Clicca qui per contattarci

Economia

I paesi dell'America Latina stanno diventando partner sempre più importanti nel commercio internazionale. La loro posizione nel mercato internazionale è stata rafforzata da vari accordi firmati dalle due Americhe, come ad esempio il MERCOSUR, ALADI, ALENA, CACM o G3.

In più, la popolazione ispanofona negli Stati Uniti constituisce il 12, 5% della popolazione totale che contribuisce alla nascita e alla diffusione dei media ispanofoni come la televisione, la radio e la stampa.

Fonte: Istituto Cervantes, Anuario Español en el Mundo 1999-2001.